Té, Tisane e i loro benefici

Cari lettori,

ormai è arrivato quel periodo dell’anno dove si da libero sfogo a té e tisane, un po’ per riscaldarci e un po’ per preservare la nostra salute durante il periodo più freddo dell’anno. Si sa, gli sbalzi di temperatura non giocano a nostrano favore per la nostra salute, ma anche lo stress nel periodo più laborioso dell’anno (addetti vendita e negozianti, vi capisco). Per questo ho deciso di darvi alcune piccole dritte generali, per affrontare preparati questo periodo, semplicemente pensando ad una bevanda.

Pink List Maker Advocacy Interactive Instagram Story

Il té è una delle bevande più popolari del mondo, dalle tantissime varietà, tutte con sapori e proprietà diverse. Vediamone assieme alcune:

Infuso di curcuma e limone per il fegato. Per preparare questo té, riscaldate una tazza d’acqua e aggiungeteci un pizzico di curcuma. Poi aggiungente il succo di mezzo limone e addolcite col miele.

Infuso di camomilla e zenzero per dormire. Molte persone soffrono di insonnia, oppure hanno difficoltà nell’addormentarsi. In questi casi, non c’è niente di meglio di un té alla camomilla e zenzero, che vi aiuterà a rilassarvi.

Prepararlo è semplice: mettete una cucchiaiata di fiori secchi di camomilla in acqua bollente e aggiungete una spolverata di zenzero.

Infuso di arancia, menta, cannella e miele per potenziare il sistema immunitario. Questo tè vi aiuterà a potenziare il sistema immunitario. La sua preparazione è semplice: avete bisogno di una tazza di acqua calda, del succo di mezza arancia, un rametto di cannella, una cucchiaiata di miele e 4/5 foglie di menta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...